Mercoledì 20 febbraio 2019 dalle ore 18:00 alle 19:45
Università degli Studi di Milano
Chi sono i mafiosi e come funzionano le loro organizzazioni? Parte da qui il libro “Vita di Mafia” di Federico Varese, che esplora le mafie globali in un’ottica comparativa, riconoscendone i tratti comuni: da #Cosanostra siciliana a quella americana, dalla mafia russa alla #Yakuza giapponese, fino alle triadi cinesi, Varese fa un meticoloso resoconto di un’indagine sul campo che lo ha portato in Russia, Cina, Grecia, Dubai, solo per citare alcune mete, e ci offre uno spaccato del dinamismo internazionale delle mafie.
Mercoledì 20 febbraio alle h 18:00 Federico Varese, professore di sociologia e criminologia alla University of Oxford, presenterà “Vita di Mafia” all’Università degli Studi di Milano (Ingresso di Via Festa del Perdono 3, Aula 201) con il Procuratore Aggiunto a capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano #Alessandra Dolci. Modera Pierpaolo Farina, ideatore di WikiMafia.
Evento promosso da WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie in collaborazione con Osservatorio sulla Criminalità Organizzata – Cross e Libera Milano.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti