INIZIATIVA ORGANIZZATA DAL CIRCOLO C. Cienfuegos PISA
abbiamo previsto per il giorno 28 febbraio una iniziativa che tratterà di informazione mediatica.
Tutti noi siamo vittime di false informazioni che, una volta accertate, provocano reazioni a noi nocive se non materialmente, sicuramente moralmente, in quanto ci sentiamo impotenti di fronte alla vasta mole di queste che viaggiano attraverso i vari mass media.
Ci sentiamo mortificati quando ci accorgiamo che i media, per ragioni loro, a partire dall’inettitudine di alcuni giornalisti o peggio, per una scelta di servilismo verso i poteri forti, veicolano false narrazioni utili soltanto al regime dato.
Abbiamo intenzione di costruire una rete che a partire dalla nostra associazione sulle questioni internazionali riguardanti principalmente Cuba, ma anche l’America Latina e il Caribe, dia una giusta e corretta informazione .
Non vogliamo costruire niente di ridondante, immettendo decine di informazioni al giorno che creano soltanto confusione e non fanno il punto sulle situazioni bensì costruire uno strumento agile attraverso il quale al massimo veicolare una o due informazioni, argomentate, che arrivino da giornalisti ed organi di informazione di provata affidabilità.
Per fare tutto questo chiediamo a tutti i nostri iscritti e simpatizzanti di definire al meglio l’obbiettivo che ci siamo proposti, dando sia da un punto di vista teorico che pratico la propria disponibilità ad essere un nodo della rete .
Come al nostro solito intendiamo affrontare questi temi importanti in maniera conviviale .
Per questo abbiamo deciso di organizzare una cena al circolo ARCI le Vigne ( Via A. Gramsci 69, la Croce di Buti ) dove, oltre ai piatti vegetariani, non mancherà il cinghiale.
Il contributo richiesto per la cena è di 15 euro mentre per chi deve rinnovare o si iscrive per la prima volta all’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA IT-CU il contributo per la cena è di 5 euro più 20 per la tessera.