L’Italia di trova a fronteggiare un’emergenza sanitaria che non ha precedenti. È difficile prevedere quanto tempo occorrerà per uscirne. Sarà una grande prova per il sistema sanitario.
Sono stati adottati provvedimenti severi che limitano notevolmente i nostri comportamenti. Per farcela occorre il contributo responsabile di tutti. Di noi tutti.
Il nostro Comitato provinciale e le nostre Sezioni si attengono rigorosamente alle indicazioni ed alle disposizioni delle autorità ministeriali, regionali, comunali. Abbiamo sospeso importanti iniziative pubbliche programmate da tempo. Abbiamo rinviato riunioni ed assemblee interne.
Manterremo questo comportamento finché l’emergenza non sarà superata. Ma occorre essere pronti a riprendere appena sarà possibile. Ci attendono il 75esimo anniversario della Liberazione, il referendum sulla legge di modifica della Costituzione, la Festa della Repubblica, l’80esimo anniversario della sciagurata dichiarazione di guerra, l’anniversario della caduta del fascismo.
Bruno Possenti
Presidente provinciale ANPI Pisa
ANPI PROVINCIALE PISA Via San Zeno, 3 56127 Pisa tel. 050553168
Pisa, 11 marzo 2020