di MOWA
Quando una cultura politica si basa su presupposti sbagliati il risultato sarà, inevitabilmente, catastrofico.
La dimostrazione pratica di tale sciagurata politica è l’ ultima scelta, da parte del leghista e Presidente della Regione Lombardia, che ha optato per l’ex-Fiera di Milano dove adeguare un ospedale per affrontare il coronavirus (Covid-19).
Sono, però, ormai diversi i soggetti qualificati a dare informazioni attendibili su dove recuperare le risorse esistenti (ospedali dismessi, ecc.) ma vengono tutte accantonate da politiche anti-pubbliche e pro-privati che non vogliono guardare in faccia l’emergenza in atto, tanto da far profilare ipotesi poco serie di nuove azioni speculative sulla pelle dei cittadini.
Un ospedale fatto all’ex-Fiera (in affitto a privati? a quali costi?…) per affrontare il coronavirus (Covid-19), che sarà temporaneo, a detta di chi vi sta lavorando e che verrà smantellato appena passata la difficoltà del contagio, riducendo, di nuovo, il bisogno alla salute delle persone e che farebbero ritornare alle scelte sbagliatissime di questi ultimi decenni che hanno aumentato le code d’attesa per avere diagnosi mediche e cure.
Non c’è proprio nulla da fare contro certe scellerate scelte? Sì si può fare, anche dalle finestre, urlando il disappunto e che questi politici facciano un vigoroso dietro-front e che vadano loro a casa.