Tratto da RangeloniNews
🇷🇺🇺🇦 Russi in avanzata nella regione di Kharkov, autorità ucraine hanno imposto l’evacuazione obbligatoria in 37 centri abitati. Anche nella Zaporozhye russa si inizia a parlare di possibile offensiva
Evgenij Balitsky, il governatore della regione di Zaporozhye sotto controllo russo, nel corso di un’intervista per Ria Novosti ha affermato che laddove l’esercito ucraino sta tentando da settimane di sfondare le linee russe, senza significativi risultati, l’esercito russo si sta preparando ad un contrattacco.
“Il morale dei militari è alto, i ragazzi hanno svolto il compito principale, ossia quello di contenere il nemico. Tutti oggi parlano dell’avanzata. Ci stiamo preparando per questo”, ha riferito Balitsky.
Intanto nella regione di Kharkov si registrano avanzamenti da parte dell’esercito di Mosca. Le autorità della regione hanno imposto l’evacuazione obbligatoria nei confronti delle amministrazioni e degli abitanti di 37 centri abitati nei pressi di Kupiansk.
Donetsk, continuano i bombardamenti ucraini con munizioni a grappolo (fornite dagli USA) sui quartieri abitati della città. A causa di queste bombe nei giorni precedenti sono già rimasti uccisi diversi civili, un’università e diverse abitazioni sono state distrutte.