di MOWA
«Quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti.» (Aristotele)
Un fantasma si nasconde tra i banchi delle istituzioni italiane, una sorta di Sisifo che, come lui, deve rimediare a qualcosa, il nostro per aver ingannato i padri costituenti sulle proprie origini.
E così sembrerebbe, proprio, essere capitato alla seconda carica dello Stato, come la trasmissione della televisione pubblica, Report, [1] ha dimostrato in un accurato servizio giornalistico realizzato sulla genesi – origini e carriera – della famiglia.
La puntata televisiva è stata tanto accurata nei dettagli da mettere in difficoltà l’interessato che non si è sentito di rispondere all’invito dei giornalisti declinando le domande e producendo un autovideo [2] preventivo prima della trasmissione [3] e poi una denuncia verso tutti coloro che dovessero riportare stralci della suddetta trasmissione. Singolare anche il comportamento di Tivusat che, proprio il giorno della trasmissione, ha omesso di scrivere nella programmazione che vi era anche Report. [4]
Solidarietà ai giornalisti di Report, sperando che, nell’eventuale futuro processo contro questa trasmissione, emerga, finalmente, con forza quanto dichiarato da alcuni simpatizzanti della seconda carica dello Stato e cioè che le assunzioni sono state fatte con l’implicito voto di scambio… e questo si configura come reato. Staremo a vedere!
Note
[4]
Ma é normale che Tivusat, proprio oggi, non dia informazioni sulla programmazione di rai3? pic.twitter.com/vMGey09ZE5
— Oleaster (@Oli_oleaster) October 8, 2023
Foto di MOWA