Comunicato di solidarietà della R28A di Milano, a cui ci associamo tutti e tutte! Red. sito R28A (…)
SOLIDARIETA’ AD UNA COMPAGNA FILCAMS DI MILANO
La Rete 28 Aprile di Milano esprime tutta la sua solidarietà alla compagna Franca Imbrogno ex funzionaria Filcams di Milano.
La compagna in questione ha avuto il grave torto di ribellarsi ad una situazione di continue molestie da parte di un segretario milanese della sua stessa categoria.
A nulla sono valse la denuncie di questa situazione, protrattasi per circa sei mesi, rivolte sia alla segretaria generale della Confederazione Susanna Camusso che alla segretaria responsabile della categoria a Milano, Graziella Carnieri.
Due donne che hanno anteposto alle “ragion di stato” del sindacato (gli equilibri tra segretari non si trattano!!!) le numerose richieste d’aiuto di un’altra donna, colpevole di non aver risolto in altro modo il caso. In modo più o meno analogo si è comportato il cosiddetto Comitato di Garanzia regionale dichiarando l’inconsistenza del fatto.
Perché ex funzionaria? Dal 31/12/12, su decisione unanime della segreteria, le è stato revocato il distacco e di conseguenza è rientrata al suo vecchio lavoro nelle mense da cui era assente dal 2010. Motivazione? Disaccordo con la segreteria. Insomma un leit-motiv a cui si ricorre con una certa frequenza quando si ha ha che fare con compagne/i funzionari scomodi.
Naturalmente la compagna Franca è ricorsa in Tribunale non accettando oltre al danno, la beffa.
Compagna Camusso, compagna Carneri, se non ora quando?
RETE 28 APRILE – MILANO
7 gennaio 2013
Episodi squallidi di questa natura li troviamo anche in “Dens dǒlens 51 – Sesso in carriera o meglio far carriera con il sesso” all’url: https://www.iskrae.eu/?p=1362 MOWA