Un gruppo di autsti Uber di New York ha protestato sotto gli uffici della sede della società a Long Island City, Queens, nel pomeriggio di Lunedì. La protesta è stata progettata da un gruppo di driver noti come United Drivers Network. Centinaia di persone si sono riunite per protestare. Altri 10.000 autisti di Uber hanno spento i loro telefoni e non hanno lavorato per solidarietà, così ha dichiarato un rappresentante del United Drivers Network.
Il gruppo ha protestato per i “tagli tariffari e nel complesso le condizioni di deterioramento“, così a dichiarato al giornale un rappresentante del gruppo.
Uber settimana scorsa ha annunciato tariffe più bassi per i suoi servizi UberX, UberPOOL e UberXL a New York City. Uber ha abbassato il prezzo di base per tutti e tre i servizi, e ha anche ridotto le tariffe per miglio e al minuto.
I tagli aiuterebbero ad aumentare la domanda di Uber, e in questo modo, secondo l’azienda, i driver Uber perderebbero meno tempo in pause improduttive ed aumenterebbero il lavoro. I driver dicono che le tariffe ridotte peggioreranno il loro lavoro, anche se in passato la strategia ha funzionato sia per Uber che per i suoi autisti.
Feb. 1, 2016