Foto: Membri dell’organizzazione in una conferenza stampa durante la quale hanno dato il governo sette giorni per guidare Uber Kenya Uniti Taxi taxi servizio fuori Nairobi, 2 febbraio 2016. /COURTESY
I tassisti hanno dato al governo sette giorni di tempo per estromettere Uber dai Nairobi, in alternativa paralizzeranno il trasporto locale. Gli operatori dal Kenya United Taxi Organisation hanno negato di avere assalito gli autisti di Uber, dicendo che stanno lavorando tranquillamente come il solito. “Sono loro che ci hanno attaccato col tentativo di buttarci fuori dal mercato“, ha dichiarato il loro leader Mwangi Mubia in una conferenza stampa il Mercoledì. “Bloccheremo le strade se Uber non verrà buttato fuori entro una settimana. Abbiamo detto ai nostri membri di fermare i loro veicoli in posizioni strategiche in tutta la città.”
Mubia aggiunto che presto verrà sviluppata una piattaforma digitale a beneficio dei clienti.
Martedì sono state arrestate due persone con l’accusa di avere fracassato il parabrezza di un veicolo Uber a Nairobi durante una faida con tassisti regolari. Compariranno in tribunale giovedì prossimo.
I tassisti regolari protestano per i prezzi troppo bassi di Uber, che secondo loro sta danneggiando le imprese.
4 febbraio 201