Foto: Zakharova Maria ministero degli Esteri russo © Sputnik. Valeri Melnikov
Ecco ripetere il ritornello mantra degli apparati USA sul concedere le prove di cosa sia successo al volo dell’aereo della Malaysia Airlines MH17. Che sia, l’ennesima, dimostrazione di una verità scomoda sui veri responsabili del disastro aereo?
Si può confermare che gli ex agenti e analisti CIA per il Medio Oriente, Raymond McGovern ed Elizabeth Murray, avessero detto una verità scomodissima agli apparati USA…
MOWA
Il portavoce ufficiale del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che al dicastero è arrivata l’informazione che Washington ha rifiutato la concessione delle foto satellitari al padre di una delle vittime del volo Malaysia Airlines MH17.
“Ci è giunta la comunicazione che l’amministrazione USA ha negato a Thomas Schansman, padre di Quinn Schansman morto nel disastro aereo del Boeing malese in Ucraina, di concedergli le foto dei satelliti americani che potrebbero far luce sulle circostanze della tragedia”, ha detto Maria Zakharova, citata da RIA Novosti.
Secondo la Zakharova, poco dopo il disastro aereo del volo Malaysia Airlines MH17 gli USA hanno secretato le relative informazioni, “dando l’impressione di non avere intenzione di condividerle con chi non le ha, incluso i parenti delle vittime”.
“L’attuale risposta del segretario di Stato non fa altro che aumentare la sensazione che Washington, sapendo chi è il colpevole della caduta del Boeing, nasconda intenzionalmente la verità nel tentativo di coprire il vero colpevole”, ha aggiunto Maria Zakharova.