IL CIMITERO MAGGIORE DI MILANO
SIA IL 24 CHE IL 25 APRILE VERRÀ OCCUPATO
DAI REDUCI DELLA DECIMA MAS
E DAI FASCISTI DI LEALTÀ AZIONE
CON IL BENEPLACITO DEL NIPOTE DI SERVELLO
I fascisti occuperanno sia il 24 aprile che il 25 il cimitero Maggiore di Milano. Domenica 24, ilmattino, vi confluiranno gli aderenti all’Unione nazionale combattenti della Rsi, all’Associazione nazionale arditi d’Italia (che onorano anche ogni 23 marzo gli squadristi degli anni Venti al Cimitero Monumentale) e all’Associazione Decima Mas. Seguirà il giorno dopo, 25 aprile, la mobilitazione di Lealtà azione attraverso l’
Sembrerebbe che la performance sia destinata a ripetersi tra saluti romani e bandiere della Rsi, nell’assoluto silenzio delle autorità,dell’amministrazione comunale e dell’assessore competente, Franco D’Alfonso, nipote di Franco Maria Servello (il federale missino ai tempi di San Babila) e primo sponsor dell’iscrizione del suo nome al Famedio. Grazie a lui ormai i cimiteri a Milano sono divenuti tra i luoghi privilegiati delle manifestazioni apologetiche del fascismo.
Per parte nostra documenteremo tutto quanto accadrà riservandoci di inoltrare con esposti all’autorità giudiziaria gli estremi riguardo leviolazioni di legge.
La Redazione