6 giu 2016 — Ci rivolgiamo agli oltre 180.000 cittadini che hanno sottoscritto l’appello di intellettuali e personalità di “sana e robusta Costituzione” a favore della raccolta delle firme per tre referendum, uno contro la deformazione della Costituzione, e gli altri due per correggere i due aspetti più inaccettabili della legge elettorale italicum.
Come sapete stiamo entrando nella fase decisiva della raccolta di firme che terminerà entro la fine del mese di giugno.
L’esigenza che abbiamo, quindi, è quella di intensificare il più possibile la nostra azione, moltiplicare i tavoli di raccolta, raccordarci ancora di più con coloro che, affianco o insieme ai Comitati, come l’ANPI, l’ARCI, la FIOM, Possibile, il M5S, sono scesi in campo per la raccolta delle firme.
I giorni 11 e 12 giugno li abbiamo voluti caratterizzare con un salto di qualità della nostra iniziativa ed abbiamo lanciato il FIRMA DAY in CENTO E PIU’ CITTA’ al fine di organizzare in ognuna di queste feste, incontri, concerti, iniziative abbinate alla raccolta di firme.
Vi chiediamo di contribuire a queste iniziative recandovi a firmare ai banchetti ed offrendo collaborazione volontaria ai Comitati perché abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e di uno sforzo straordinario di partecipazione per avere successo in questa dura battaglia combattuta con mezzi modesti a fronte di una incredibile sproporzione comunicativa.
Siamo convinti che la mobilitazione sui referendum istituzionali è un passaggio di fondamentale importanza per porre le premesse per una vittoria del No al referendum costituzionale che si svolgerà ad ottobre.
Sul sito www.iovotono.it e sul sito www.referendumitalicum.it , troverete tulle le informazioni su quando e dove trovare in ogni città i banchetti per le firme. In vista di future iniziative, chiediamo ai firmatari dell’appello che siano ricercatori o docenti universitari di segnalarci la loro mail, inviando un messaggio all’indirizzo: segreteria.comitatoperilno@gmail.com
Vi chiediamo, inoltre, un contributo finanziario, anche modesto, che ci consenta di fronteggiare le spese per la raccolta delle firme, i manifesti, i volantini e le iniziative necessarie per sostenere le campagne elettorali referendarie. Il sostegno alla nostra campagna referendaria può venire solo dai cittadini che credono nella nostra battaglia. Basta un click e una carta di credito o bonifico bancario per donare alla nostra grande impresa democratica la cifra che riterrete più opportuna.
Tutte le informazioni le trovate sui rispettivi siti
www.iovotono.it – www.referendumitalicum.it
COMITATO PER IL NO NEL REFERENDUM SULLE MODIFICHE DELLA COSTITUZIONE
Sede Legale
Studio Avv. Pietro Adami – Corso D’Italia 97 – 00198 ROMA
E-mail segreteria.comitatoperilno@gmail.com – amministrazione@iovotono.it
Donazioni Bonifico Bancario
IBAN: IT50H0101003201100000015 772 – BIC: IBSPITNA
Carta di Credito: https://goo.gl/G2idaX
COMITATO PER IL SI ALL’ABROGAZIONE DELLE NORME DELLA L.52/2015 – ITALICUM
Sede Legale Studio Avv. Pietro Adami
E-mail: segreteria@referendumitalicum.it – amministrazione@referendumitalicum.it
Corso D’Italia 97 – 00198 ROMA
Donazioni Bonifico Bancario
CODICE IBAN: IT69J0101003201100000015865 – BIC: IBSPITNA
Carta di Credito: https://goo.gl/g07PSb