Prima di imbattervi su quanto scritto nel post è giusto che capiate a cosa ci si riferisce con il video sottostante e considerato una pratica che sta spopolando sul web di nome Mannequin Challenge.
MOWA
“Fallito il Nobel, ora possono tentare con l’Oscar”. Ennesimo video bufala degli Elmetti Bianchi sulla Siria (rimosso troppo tardi)
Bravissima Vanessa Beeley del Gruppo Facebook Hands Off Syria! È riuscita a scaricare dalla Rete un “video promozionale”prodotto dagli White Helmets un attimo prima che questa “organizzazione umanitaria” si rendesse conto della pazzia che aveva realizzato e si affrettasse a cancellarlo da Twitter e Youtube.
Beninteso. Questo non è certamente il primo video farlocco realizzato da questa organizzazione al servizio dei tagliagole, fondata da James Le Mesurier, ex ufficiale dell’esercito britannico e già coordinatore dei servizi segreti britannici in Kosovo. Ma non si era mai visto prima un video dalla Siria così strampalato. Simpatico un commento sul video riportato da Russia Today: “White Helmets? Finzione pura. Per fortuna non hanno avuto il Nobel (della Pace), magari potrebbero tentare con l’Oscar.”
Francesco Santoianni