FESTA DI ANPI LIBRI ALLA CASA DELLA MEMORIA DI MILANO.
Martedì 3 ottobre 2017, presso la Casa della Memoria di via Confalonieri 14 a Milano (MM Gioia e Isola), Festa di ANPI libri.
L’evento ha compreso gli interventi di Marco Cavallarin (ANPI libri), Roberto Cenati (ANPI Milano), ecc. nonché le esibizioni musicali di Giordano Dall’Armellina, Gaetano Liguori, Ricky Gianco e della sezione ANPI Teatro alla Scala di Milano.
Iniziativa organizzata dall’ANPI provinciale di Milano. https://www.facebook.com/groups/AnpiLibri/
“Tra qualche mese lo spazio aperto e comune della Casa della Memoria di Milano sarà trasformato in Museo Nazionale della Resistenza. Abbiamo gioito quando maturò, per ANPI libri, la possibilità di usare uno spazio così significativo.
ANPI libri adesso invita tutti coloro che hanno partecipato a presentazioni di libri, allestito mostre, organizzato convegni, e quanti altri avranno piacere di partecipare e intervenire, a questo momento festoso. Vogliamo sottolineare e valorizzare il ruolo di promozione culturale che la Casa della Memoria ha svolto in questi anni a Milano.
Faremo musica e sentiremo parole di confronto.
Vorremmo che quello spazio della Casa della Memoria rimanesse come luogo in cui abbiamo provato insieme a far crescere, almeno un poco, la coscienza civile della città”.
La Casa della Memoria comprende le sedi dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) e dell’ANED (Associazione Nazionale ex-Deportati) con un centro di documentazione che include una vasta biblioteca e materiale audiovisivo.
Video realizzato per la sezione dell’ANPI “Nicolai Bujanov” (partigiano sovietico di 19 anni caduto in combattimento nel luglio del 1944 nella zona di Cavriglia in provincia di Arezzo).
GALLERIA FOTOGRAFICA:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1996462330633365.1073741983.1488831131396490&type=3
°°
L’ANPI Crescenzago è anche su Facebook.
L’ARCHIVIO VIDEOFOTOGRAFICO DELL’ANPI CRESCENZAGO:
http://infointerstampa.jimdo.com/
Con comunicati vari, immagini e video di manifestazioni ed iniziative svoltesi nei quartieri di Crescenzago, Precotto, Gorla, Zona 2, Niguarda, a Milano ed in alcuni comuni della provincia.