Perché il tenente colonnello della D.I.A. (Defense Intelligence Agency, la CIA del Pentagono), Anthony Shaffer, divenne oggetto di una campagna di discredito da parte dello stesso Pentagono? Forse, perché aveva pubblicamente dichiarato che un anno prima degli attentati dell’11 settembre la D.I.A. sapeva già tutto di Atta e soci?
Perché qualcuno bloccò le informazioni, in modo che l’FBI non potesse intervenire? Infatti, nel video sentiremo il deputato repubblicano Curt Weldon rivelare tutto, prima in un acceso discorso alla Camera, e poi sugli schermi della CNN.
Dovremmo visto l’esito finale sull’11/9, forse, usare la stessa frase che faceva riferimento agli inganni, tradimenti, intrighi o alle brame di potere che aleggiavano sul trono di Danimarca (nazione in cui era ambientata la tragedia shakespeariana) pronunciata dalla guardia di Re Marcello rivolgendosi ad Orazio, l’amico fidato di Amleto: “c’è del marcio in Danimarca”? Sicuramente, sì, perché non si possono (far) uccidere persone ignare ed innocenti per conservare il proprio potere!
MOWA