Le compagne e i compagni delle Sezioni comuniste Gramsci-Berlinguer e di iskrae.eu aderiscono e rilanciano attraverso i loro contatti e il sito la solidarietà nei confronti del compagno Maurizio Gioli e fanno propri i contenuti della lettera scritta da Roberto Nannetti, presidente dell’Associazione Italia-Cuba di Pisa.
Hasta la victoria siempre.
Si ringrazia fin da ora tutti coloro che rimposteranno questa mail:
Car@ amic@ compagn@
Ti scrivo, in quanto è stato quantificato il danno provocato dall’incendio sul monte Serra, alla casa del nostro iscritto Maurizio Gioli .
Maurizio si è sempre distinto nel lavoro gratuito, finalizzato alla cooperazione con Cuba, partecipando attivamente alle iniziative ed alle feste che sul territorio abbiamo organizzato a partire da quella di Riotorto, fino alle ultime due, svoltesi allo Stadio dei Pini a Viareggio. Si è inoltre prodigato nella ideazione, progettazione e realizzazione dei momenti più significativi della nostra associazione, comprese tutte le attività legate alle piante officinali, di cui Maurizio è uno dei massimi conoscitori della nostra zona, che hanno fatto sì che venisse firmato il protocollo d’intesa tra l’università di Pisa e l’università de l’Habana.
Il nostro compagno non è stato soltanto solidale con Cuba, ma anche con l’associazione Italia – Nicaragua, organizzando momenti di raccolta fondi, realizzati proprio nella casa colpita dal fuoco; solidale anche con il COSPE, prestando la sua sapienza culinaria alla realizzazione di una iniziativa presso l’Oasi di Massaciuccoli, per la realizzazione del progetto Via LACTEA (per il rafforzamento della filiera del latte in quattro provincie di Cuba).
Ora tocca a noi essere solidali con Maurizio, quindi abbiamo organizzato una raccolta fondi per riparare i danni prodotti dall’incendio.
Puoi sottoscrivere attraverso questo IBAN:
Maurizio Gioli IT59E0760114000000058030271
o dando il tuo contributo, per il quale ti sarà rilasciata una ricevuta, a Roberto Nannetti, segretario Italia-Cuba Pisa.
Stiamo inoltre organizzando una cena per il Venerdì 26/10 cui proventi si aggiungeranno alle nostre sottoscrizioni.