Care amiche e cari amici,
in via eccezionale inviamo una nuova Postina, a poca distanza dalla precedente, per ricordarvi la Festa delle Lettrici che si terrà sabato 18 maggio alla Casa (qui il programma) e per segnalarvi una serie di iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni dedicati al teatro, ai libri, all’arteterapia ma anche al divertimento e al piacere di stare insieme. Vi aspettiamo!
Buone notizie! Sono aperte le candidature al bando per il Servizio civile regionale! Un’importante occasione per chi ha tra 18 e 29 anni di svolgere attività nell’ambito delle pari opportunità, dei diritti delle donne e dell’educazione alla differenza di genere. Sono previsti 4 posti. Scadenza 7 giugno. Qui tutte le info per partecipare. Aiutateci a diffondere la notizia, grazie!
Tra maggio e giugno quattro appuntamenti in vista della sesta edizione del meeting della rete nazionale Educare alle differenze che quest’anno si svolgerà a Pisa il 28-29 settembre. Un grande evento a cui parteciperanno centinaia di associazioni provenienti da tutta Italia. In particolare vi segnaliamo l’appuntamento al cinema Arsenale giovedi 16 e l’aperitivo di presentazione che si terrà alla Casa domenica 19 maggio. Qui la pagina Facebook per ulteriori informazioni.
Giovedì 23 maggio alle 18 con ArciLesbica vi aspettiamo alla Casa per la presentazione dell’ultimo romanzo di Margherita Giacobino “L’età ridicola”, edito da Mondadori. Nell’attesa potete leggere questa interessante intervista all’autrice ;)
Sabato 25 maggio, al Teatro del Popolo di Migliarino, lo spettacolo #Grembiuli e tacchi a spillo: tra comicità e musica il racconto della vita delle donne al tempo di social. Promosso dall’associazione Il Gabbiano, con Daniela Bertini, testi di Simona Fruzzetti. Qui la pagina Facebook.
Una bella occasione per sostenere la Casa e trascorrere una piacevole serata insieme! L’ingresso è, infatti, a offerta libera e parte del ricavato sarà devoluto alla nostra associazione.
Domenica 26 maggio, in occasione dell’iniziativa “Domenica alla Casa”, Stefania De Cristofaro condurrà dalle 16 alle 19 un laboratorio di arteterapia aperto a tutte le donne interessate. Uno “spazio tutto per sè”, un luogo/tempo da dedicare alla creatività, provando a contattare il proprio mondo interiore attraverso l’uso di materiali vari. Non sono richieste predisposizioni o capacità artistiche, la partecipazione è libera e gratuita. Vi aspettiamo!