Il #Venezuela porterà al tavolo di dialogo con la opposizione ad Oslo, in Norvegia, una proposta dovrà impegnerare i leader della destra oppositrice a far revocare agli Stati Uniti il blocco dei conti correnti venezuelani all’estero che ha causato la cancellazione di servizi medici per i pazienti con seri problemi di salute.
“Questi problemi devono essere risolti immediatamente. Le persone che hanno bisogno di trattamento medico e di trapianto di midollo vanno curate, ma per farlo abbiamo bisogno dei soldi che le banche internazionali ci hanno bloccato. Porteremo questa proposta in Norvegia, al tavolo di Oslo. Chiedo all’opposizione di unirsi a noi e di approvare questa proposta”, ha detto.
“Sono 20 anni che l’opposizione va di sconfitta in sconfitta, perdono perché nessuno approva quello che fanno.
Noi porteremo al tavolo del dialogo e mostreremo tutti questi casi umanitari. Sono dolorosi, non li stiamo politicizzando. O agiamo tutti come venezuelani, mettendo da parte le differenze politiche e lavoriamo per la soluzione di questi casi, oppure continueremo a vedere una destra che continua a fare del male al paese per incolpare il Governo Bolivariano.
Li esorto a dimostrare coi fatti che vogliono aiutare i casi umanitari” ha aggiunto Maduro.
http://vtv.gob.ve/