Il noto giornalista e documentarista Gianni Minà, ha espresso un saluto solidale al popolo del Venezuela e ha denunciato la guerra vergognosa che affronta, portata avanti dagli Stati Uniti.
La sua dichiarazione ha avuto luogo durante l’atto ufficiale di ricevimento della cittadinanza onoraria di Napoli, conferita dal sindaco della città Luigi de Magistris, tenuto nella Sala dei Baroni del Castello Maschio Angioino.
Minà durante le dichiarazioni al Console Generale del Venezuela ha detto: “Un saluto fraterno agli amici del Venezuela che affrontano una guerra vergognosa che il mondo occidentale, non solo non sa come interrompere, ma che intende portare in tutte le parti del mondo. Uniamoci tutti per il Venezuela. Facciamo sapere ai nostri figli e alle nostre famiglie che questa è l’ennesima guerra malvagia che gli Stati Uniti hanno proposto all’Occidente, con l’obiettivo di impossessarsi del petrolio”.
Il Console Generale Esquí Rubín de Celis Núñez, ha ringraziato il giornalista per il suo sostegno e la sua solidarietà nei confronti del governo e del popolo bolivariano.
All’evento-tributo a Gianni Minà hanno preso parte importanti protagonisti del mondo della cultura, del teatro, della musica, dello sport e della comunità napoletana, tra cui l’artista Lina Sastri e la professoressa Alessandra Riccio, vicedirettrice della rivista Latinoamericana.
Nel 2003, Gianni Minà ha fatto una profonda intervista con il Comandante Eterno della Rivoluzione Bolivariana: “Chávez a cuore aperto”, che include importanti elementi biografici della sua vita, e aspetti storici del progetto bolivariano.
http://mppre.gob.ve/…/periodista-italiano-gianni-denuncia-…/