Sabato 16 novembre 2019, presidio antifascista in via Rovetta 6 a Milano (MM Turro Linea Rossa) dopo la provocazione fascista dei giorni scorsi con l’imbrattamento della lapide dedicata al partigiano Giuseppe Rinelli (nato il 21 gennaio 1882 e assassinato nel lager nazista di Mauthausen il 15 aprile 1945).
Interventi di Giuseppe Natale (ANPI Crescenzago Zona 2 Milano), Cesare Moreschi (ANPI Cresenzago), Roberto Cenati (ANPI Milano), ecc.
Questo filmato è dedicato a Giuseppe Rinelli ed a tutti coloro che sono stati deportati nei lager e non sono più tornati: antifascisti, comunisti, socialisti, socialdemocratici, democratici, studenti, operai, impiegati, prigionieri di guerra, IMI (Internati Militari Italiani), partigiani, ebrei, rom, uomini, donne, anziani, bambini, ecc. provenienti da ogni angolo dei territori europei occupati, vittime innocenti del sanguinario e sadico mostro nazifascista.
Contro l’immobilismo e la complicità delle “Istituzioni” e di tutti i governi succedutisi nel NON far applicare la già esistente legislazione che sanziona e punisce il reato di apologia di fascismo (tipo le recenti sfilate di mandrie di fascisti in camicia nera a Predappio ed i ripetuti atti vandalici contro le associazioni democratiche…).
CONTRO IL FASCISMO DI IERI E DI OGGI!
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
Video realizzato per la sezione dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di Crescenzago, Zona 2 Milano.
https://infointerstampa.jimdo.com/
https://www.facebook.com/anpi.crescenzago.milano/
GALLERIA FOTOGRAFICA:
https://www.facebook.com/anpi.crescenzago.milano/photos/?tab=album&album_id=2150941968545464