Nella vicina Repubblica Popolare Cinese (RPC) ed esattamente, nella non riconosciuta dai componenti permanenti dell’ONU, Taiwan (Formosa), non s’insegna correttamente la storia alle nuove generazioni con il rischio di creare futuri intollerabili episodi.
Non insegnare cosa sia stata la cultura nazista e cosa hanno provocato ad intere popolazioni tale formazioni politiche è di una gravità inaudita.
E questo sarebbe il paese a cui vorrebbero rivolgersi quelli dell’establishment degli USA? Complimenti. Abbiate almeno il pudore di non definirvi democratici e insultare la nostra intelligenza!
Oppure, si allevano generazioni d’ignoranti con l’biettivo di creare instabilità nella vicina RPC?
MOWA
Taiwan. La scuola organizza una parata nazista per gli studenti
Tutti gli studenti vestiti con le uniformi naziste, le bandiere con la svastica, i finti carri armati.
E i giovani che gridano “Heil Hitler“.
Succede a Taiwan, in una scuola superiore della città di Hsinchu, durante un evento cosplay (in cui i protagonisti si travestono e interpretano personaggi di diverso genere, dai cartoni animati alla tv alla storia).
E le foto finiscono subito in Rete.
I ragazzi che sorridono e si trasformano in soldati nazisti, i professori che partecipano alla parata. E non è la prima volta che accade nel Paese. Secondo alcuni esperti in Asia quello che è accaduto nella Germania nazista non viene avvertito con lo stesso peso storico di quanto avviene in Europa.
“Per i Paesi dell’est asiatico, la Seconda Guerra Mondiale è ciò che riguarda l’impero giapponese, non i nazisti in Germania. Il “nazi chic“, un’espressione che è diventata piuttosto nota in Asia – è espressione di sovversione ma gran parte delle persone in Asia ne ignorano le basi storiche” spiega alla “Cnn” Elliot Brennan, dell’Institute for Security Develompment Policy Non-Resident Research Fellow.
Che racconta anche come i giovani di Taiwan studino pochissimo a scuola quanto è avvenuto in Europa durante il secondo conflitto mondiale