Il Comune di Milano sta affrontando (finalmente) l’emergenza amianto e per questo motivo necessità di una nuova sede.
La cosa che lascia trasecolati è l’operazione del “trasloco”.
La notizia si è appresa dal Corriere della Sera: “Comune, scatta il trasloco dal Palazzo di via Pirelli” sottotitolo “Per pagare l’affitto si intacca il fondo di riserva Il trasloco comincerà a luglio. Nel 2015 daremo il via ai lavori, per i quali prevediamo una spesa di 60 milioni di euro“.
Si può comprendere che gli specuatori edilizi non abbiano, volutamente, informare il Sindaco di Milano che esiste un “Un progetto di rigenerazione urbana” redatto pochissimi anni orsono, tra l’allora Ministro della Difesa e il suo predecessore sindaco, nel quale si pianificava un “Protocollo d’intesa per la Valorizzazione delle Caserme” ma che i supermanager dell’Amministrazione non l’abbiano fatto questo, proprio, non è digeribile… Visto che si parla di soldi (per l’affitto) pubblici.
Suggerisco al Sindaco Pisapia, giusto per aggiornarsi, di andare al seguente link Un progetto di rigenerazione urbana e scoprire che esistono caserme che farebbero al caso suo (nostro) facendo girare, così, il denaro sempre nelle casse pubbliche.
La metro 5 è a pochi metri come vede dalla cartina che inserisco.
MOWA