Quanti di noi oggi parlano, con cognizione di causa, di P2 o dell’omicidio Moro ?
Quante sono le persone che hanno avuto modo di vedere le cose con l’angolazione giusta sulle varie stragi nel nostro paese, nonostante, i continui tentativi di distorsione della realtà da parte di chi vuole occultare la verità?
Tutto ciò è stato possibile, grazie al lavoro certosino dell’Archivio Flamigni (l’unico per completezza e facilità d’accesso) che ha saputo coniugare la sapienza con la competenza.
Noi ,oltre a ringraziare, abbiamo contribuito… E voi?
Lo staff di iskrae.eu
Da dieci anni l’Archivio Flamigni è impegnato per conservare la documentazione sui terrorismi e le mafie, per sensibilizzare le istituzioni sull’importanza dell’accesso alle fonti, per far sì che la retorica sulla memoria si trasformi in cultura della memoria, per portare avanti il progetto della Rete degli archivi per non dimenticare, per diffondere la conoscenza di queste vicende anche attraverso la consultazione online di documenti pubblici altrimenti di difficile accesso (www.memoria.san.
Il tuo 5 per mille, il nostro impegno: aiutaci a conservare la memoria, dai voce alle carte!
Come donare: Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) trovi uno spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
Scegli l’area per il “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci la tua firma e il numero del codice fiscale 90076250563.