PROMETEO!
Il Sindaco e la Giunta comunale di Casciana Terme -Lari, sono ormai insediati e operativi. Nel ricordare al sindaco che è stato eletto con i voti di una minoranza del nostro comune, gli chiediamo due cose:
UNO
Quali atti di indirizzo e sviluppo intende dare alla società Prometeo. Perchè non vorremmo che si tirasse a campare con un contratto di servizio generico, sottoscritto alla chetichella fra Progetto Prometeo e Comune.
Oggi in Prometeo vi lavorano 8 dipendenti inquadrati in tre diversi contratti nazionali di lavoro! Noi vogliamo sperare che questa vergogna finisca applicando un unico contratto di lavoro.
Come comunisti abbiamo sempre sostenuto che l’operazione di privatizzazione della Prometeo fa parte di quella politica liberista tesa ad abbassare diritti e valore della forza lavoro. Il Sindaco di Casciana Terme-Lari l’ha fatto con un atteggiamento antisindacale e da padrone delle ferriere. Noi ci permettiamo di consigliare al sindaco meno liberismo e più rispetto per i diritti di chi lavora.
DUE
Invece di eleggere i componenti da mandare in quel carrozzone mangiasoldi dell’unione dei comuni, perché il comune di Casciana Terme-Lari non ne esce? Risposte positive su questi due argomenti sarebbero un bel segnale in discontinuità rispetto al passato, segnale che noi apprezzeremmo.
Area comunista Casciana-Lari