Damasco, 26 ott (Prensa Latina) Il Commissario generale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi nel vicino oriente (UNRWA), Philippe Lazzarini, è arrivato oggi in Siria per discutere forme di cooperazione con questo paese.
In un breve incontro con la stampa al valico di Nassib, al confine con Giordania, l’alto funzionario ha ringraziato Siria per il suo sostegno agli sforzi dell’agenzia per aiutare ed assistere i rifugiati.
Lazzarini ha affermato che la sua visita è necessaria perché arriva in un momento in cui Siria è colpita, come altri Paesi, da una difficile situazione economica e finanziaria e da altre sfide legate al coronavirus SARS-CoV-2.
Ha anche rivelato che visiterà i campi profughi di Sbeineh e Yarmouk vicino a Damasco, per conoscere le necessità dei rifugiati palestinesi.
Intanto, ha ribadito che Siria ha un ruolo importante nel comitato consultivo dell’organizzazione e si incontrerà con il rappresentante del governo siriano di quel comitato.
Ig/pgh