La mattina del 16 ottobre a Beijing si è tenuto la riunione di chiusura della celebrazione del 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Il segretario generale del Comitato Centrale del PCC, presidente dello Stato e presidente del Comitato militare centrale, Xi Jinping, preso il Palazzo dell’Assemblea del Popolo, ha tenuto un incontro cordiale con i rappresentanti delle parti interessate responsabili per i preparativi della riunione, porto loro i suoi sinceri ringraziamenti e saluti e dato piena conferma ai loro eccellenti risultati di lavoro.
Li Keqiang, Li Zhanshu, Wang Yang, Zhao Leji e Han Zheng, membri del Comitato permanente dell’Ufficio politico del Comitato Centrale del PCC, e Wang Qishan, vice presidente dello Stato, hanno partecipato alla riunione. Wang Huning, membro del Comitato permanente dell’Ufficio politico del Comitato centrale del PCC, ha partecipato alla riunione di chiusura e pronunciato un discorso.
Recentemente, Xi Jinping ha presieduto una riunione del Comitato permanente dell’Ufficio politico del Comitato Centrale del PCC, durante la quale ha prestato ascolto al rapporto sulla riunione di chiusura della celebrazione e ha pronunciato un importante discorso. Xi Jinping ha sottolineato che le attività celebrative, in vista del primo centenario celebrativo, hanno unito l’intero partito, esercito e popolo e sono state una grande forza di coesione nel percorso di coraggioso avanzamento verso l’obiettivo di realizzazione completa della società moderatamente prospera; hanno costituito una dichiarazione eroica del comune ideale dei figli e figli dell’intera Cina nel viaggio verso la realizzazione del sogno cinese di grande ringiovanimento della nazione. Nell’attuale situazione di grandi cambiamenti, la Repubblica Popolare Cinese ha continuato a levarsi magistralmente nell’oriente del mondo, apparendo ancora una volta magnificamente, ancora più vigorosa e forte.
2019-10-16