#Brasile La Chiesa Universale Evangelica, la più grande del Brasile con 6 milioni di fedeli nel 2014, crea il suo esercito privato con il “reclutamento” di polizia e militari.
In un video ufficiale la “Chiesa Universale nelle Forze di Polizia” (ramo della chiesa presente nelle “Forze di pubblica sicurezza, forze armate e agenzie governative”), afferma che finora è entrata in contatto con 983.441 poliziotti e familiari nel 2019, ha svolto 73.526 lezioni, incontri e rinfreschi e ha donato 439.471 “Bibbie e libri di lettura”.
Le immagini mostrano poliziotti in azioni armate con la voce di sottofondo che dice: “Questi corpi dello Stato brasiliano vivono in balia dei pericoli della professione e dei problemi sociali ed emotivi. Questa è una routine difficile che può portare molti alla depressione, al desiderio di suicidio, ansia, paura e tanti altri mali. È proprio per questo motivo che è stato creato l’UFP, la Chiesa Universale nelle Forze di Polizia”.
Quando le persone si chiedono come mai il Brasile abbia eletto un presidente parafascista come Bolsonaro devono essere informate su cosa succede in quel paese da circa 20 anni.
Absolutamente assustador o exército da Universal, brandamente chamado de Universal nas Forças Policiais pic.twitter.com/SxDd27YGpY
— Clara Averbuck ⚡️🌪 (@claraaverbuck) January 19, 2020
https://www.brasil247.com/…/igreja-universal-cria-seu-exerc…