Associazione di studi e ricerche sul pensiero e l’azione del Movimento Operaio in Italia e di iniziativa sociale e politica
Ai Soci Fondatori
Cari Compagni,
la grave crisi che il mondo sta attraversando ha assunto in Italia specifiche connotazioni politiche giunte ormai alla stretta autoritaria finale della liquidazione di quanto residua della democrazia economico-sociale fondata sulla Costituzione del 1948.
Ciò rende particolarmente urgente rilanciare l’attività del Centro che quasi vent’anni fa, sotto la guida di Salvatore d’Albergo, oggi scomparso, venne da noi fondato per contrastare il processo che ora sta giungendo agli esiti che vediamo.
Poiché in occasione della commemorazione Salvatore d’Albergo, svoltasi a Bologna 1e 2, il 6 dicembre 2014 e il 25 aprile, , emerse l’unanime impegno di fondare un associazione a lui dedicata, noi riteniamo che il modo più coerente per assolvere detto impegno sia dedicargli il Centro, cosicché ne sia reso più esplicito ed efficace il rilancio.
A tal fine è convocata l’Assemblea dei soci fondatori per il giorno 4 Luglio 2015 a Bologna, con inizio alle ore 10.30 e proseguendo fino a conclusione (potendo disporre di tale sede senza limiti orari), presso sede federazione CUB Bologna Via Petroni, n. 18 (nei pressi di piazza verdi zona universitaria, col seguente odg : 1 modifiche statutarie; 2) iniziative. Chiedo a tutti di partecipare e prego chi fosse impossibilitato di rilasciare delega (possibilmente scritta) allo scopo di permettere il regolare svolgimento dell’assemblea., la modifica e l’approvazione delle nuove norme statutarie dell’Associazione “Centro Il Lavoratore– SALVATORE D’ALBERGO”. Enzo Lanini, socio anziano.
Per contatti:
Angelo Ruggeri 3482639468,
Domenico Chirico 3206297734,
Giovanni Chiellini 3356318032