Nel periodo del “13° Piano quinquennale”, oltre 50 milioni di persone povere in campagna si è liberate dalla povertà assoluta. L’incidenza di povertà è calata dal 4,5% del 2016 allo 0,6% del 2019, con un’eliminazione fondamentale della povertà collettiva regionale.
Nello stesso periodo, il reddito della popolazione povera ha visto un aumento importante, e, stando ai dati relativi, il reddito della popolazione povera registrata di tutta la Cina è crescito del 30% annualmente passando dai 4.124 Yuan del 2016 al 9.057 Yuan del 2019.
Sempre in questo periodo, è stata migliorata ulteriormente la struttura del reddito della popolazione povera, con uno stabile rafforzamento della capacità autonoma all’eliminazione della povertà. I due principali metodi sono l’occupazione industriale e la produzione autonoma, con cui è stato realizzato uno stabile elevamento della sostenibilità di aumento del reddito.
Inoltre, la Cina ha promosso la battaglia contro la povertà con un margine e una dimensione senza precedenti, convocando ogni anno simposio per disporre gli obiettivi e compiti sulla base dei concreti problemi periodici. Con l’eventuale raggiungimento del target della lotta contro la povertà in quest’anno, la Cina riuscirà a raggiungere gli obiettivi della riduzione della povertà previsti dall’Agenda Onu 2030 sullo sviluppo sostenbile.
2020-10-11