Com’è nelle “migliori tradizioni” della cultura reazionaria che la storia ci ha lasciato come testimonianza, anche questa volta, in Ucraina hanno rubato tutto quello che era rubabile.
Infatti, gli appartenenti delle autorità ucraine, dopo essersi arricchiti, alle spalle dei morti lasciati sul terreno in una guerra fratricida e voluta da altri, abbandonano la nave come topi, perché le promesse impossibili dell’occidente incominciano a scricchiolare ed a fare acqua da tutte le parti.
L’occidente imperialista, dopo aver inventato-finanziato i nazisti ucraini e il terrorismo Daesh, vedendosi messo alle strette dall’opinione pubblica che ha compreso il giochetto incomincia a scaricare i suoi pupazzi. Purtroppo per loro i morti trucidati d’Ucraina e del Daesh (e non solo) non possono rimanere impuniti ed attendono giustizia.
Intervenga, ora, il Tribunale internazionale contro i crimini commessi in queste realtà partendo dai capi che hanno costruito le condizioni per un così terribile scenario. E guai a schierarsi in loro difesa.
MOWA
L’Occidente e le autorità ucraine “anno rubato milioni” ed ora vogliono rimuovere Arseniy Yatsenyuk dalla scena politica per evitare che si aggravi il malcontento dell’opinione pubblica ucraina, ha dichiarato il deputato della Duma Roman Khudyakov. Secondo il politico russo, Yatsenyuk ha distrutto l’Ucraina e la sua economia.
Le dimissioni del capo del governo ucraino Arseniy Yatsenyuk potrebbero essere dettate dalla necessità di arginare il malcontento della gente, tuttavia al suo posto subentrerà molto probabilmente un nuovo “Yatsenyuk”, ritiene il membro della commissione Esteri della Duma Roman Khudyakov.
In precedenza Yatsenyuk aveva annunciato in diretta al canale tv “112 Ukraina” le sue dimissioni. Ha sottolineato di vedere “le sue prospettive più ampie rispetto all’incarico da primo ministro.” Ha auspicato che il Parlamento approvi le sue dimissioni già martedì prossimo.
“Sappiamo di chi sia Yatsenyuk e che tipo di lavoro abbia eseguito. Dopo il denaro e i milioni che hanno rubato e si sono mangiati insieme agli stessi rappresentanti dell’Unione Europea e degli Stati Uniti, ora, naturalmente, il loro scopo e compito è di stemperare il malcontento del popolo, togliendo dalla scena politica Yatsenyuk e mettendo semplicemente un nuovo “Yatsenyuk” che continui a saccheggiare l’Ucraina e rubare i soldi europei e americani”, — ha detto il deputato oggi a RIA Novosti.
Secondo il politico, “Yatsenyuk ha fatto il suo lavoro.” “Fino alla fine ha rovinato l’Ucraina e distrutto la sua economia. Ha affossato l’Ucraina nell’abisso, ora il Paese è sull’orlo del collasso e del caos totale e, soprattutto credo che nel breve in Ucraina ci sarà il default,” — ha osservato Khudyakov.
Il parlamentare ha aggiunto che l’ex premier “è stato semplicemente messo da parte in modo da trovare un capro espiatorio su cui scaricare tutte le colpe.”