Como, durante l’Assemblea plenaria della Rete Como Senza Frontiere, che da un anno e mezzo si occupa di dare accoglienza ai migranti che da luglio 2016 transitano in città, ha visto l’irruzione di un gruppo di una quindicina di militanti della formazione neofascista “Veneto Fronte SkinHead”.
Il gruppo di teste rasate ha interrotto il dibattito ed ha obbligato i presenti ad assistere alla lettura di un volantino dai contenuti irripetibili basati sull’odio razziale e l’intolleranza.
Dopo il caso di Modena di qualche giorno fa anche a Como questa sera la sedicente “associazione” ha interrotto, con un’azione squadrista degna dei peggiori momenti dell’oscuro ventennio, una democratica assemblea che cercava soluzioni per dare accoglienza degna a chi scappa da una situazione pericolosa per la propria sopravvivenza.
Il Comitato Lombardo Antifascista, pone nuovamente la propria attenzione sulla pericolosissima deriva neofascista, sulle metodologie sempre più sfacciate che i gruppi legati all’estrema destra utilizzano per “diffondere” il proprio “pensiero”.
Tutta la nostra solidarietà alla Rete Como Senza Frontiere che, cogliamo l’occasione per ringraziare per tutto il prezioso lavoro che ha fatto e fa in una città di frontiera come Como.
Milano, 28/11/2017
°°
L’ANPI Crescenzago è anche su Facebook.
L’ARCHIVIO VIDEOFOTOGRAFICO DELL’ANPI CRESCENZAGO:
http://infointerstampa.jimdo.com/
Con comunicati vari, immagini e video di manifestazioni ed iniziative svoltesi nei quartieri di Crescenzago, Precotto, Gorla, Zona 2, Niguarda, a Milano ed in alcuni comuni della provincia.