Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha scritto in Twitter: «Commemoriamo il 50º Anniversario della creazione del Fronte Polisario, che riunì in una sola identità le aspirazioni d’indipendenza e sovranità del fraterno popolo sarahaui».
(foto)
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha salutato questo
mercoledì il 50º anniversario del Fronte Polisario, « che riunì in una sola identità le aspirazioni d’indipendenza e sovranità del fraterno popolo sarahaui».
In un messaggio pubblicato nella rete sociale Twitter, il capo di Stato ha ratificato l’appoggio e la solidarietà dell’Isola dei Caraibi con il popolo della Repubblica Araba Saharaui Democratica (RASD).
Il Fronte Popolare per la Liberazione di Saguia el-Hamra e Río de Oro, organizzazione politica e militare diretta dalla RASD, è stato fondato il 10
maggio del 1973 con l’obiettivo di lottare prima contro la Spagna e poi contro il Marocco, che mantengono illegalmente occupato parte del territorio del Sahara Occidentale, ha precisato Prensa Latina. (GM/Granma Int.)
11 maggio 2023