Foto: © flickr.com/ Ashitaka San
Una stupenda idea che dovrebbe far riflettere tutti sull’importanza della proposta russa.
Provate a immaginare se dovessero spostare la sede centrale dell’ONU in un paese diverso (e, magari, europeo) lontano da qualcuno (oltre oceano), che sta pensando di costruire una nuova guerra sulla pelle degli abitanti di questo continente…
Sarebbe fantastico avere in Europa (una delle civiltà più antiche al mondo), una sede così prestigiosa come quella dell’ONU e lontano da chi sta fomentando bellicose intenzioni nei suoi confronti.
Spostare la sede ONU in un paese europeo, probabilmente, farebbe vedere meglio, ai suoi membri, cosa stanno combinando i capitalisti su questo versante del mondo… Sarebbero per i suoi componenti, decisamente, “occhiali” molto diversi.
Perché no. Dopo tutto, se siamo stati in grado di aver saputo tener testa all’evento EXPO ed aver ricevuto i complimenti, per l’organizzazione, dal segretario degli USA John Kerry durante la sua visita a Milano, perché non l’ONU?
Vedremo se, almeno questa volta, sono in grado di smentire le accuse che facevano i nativi di quel paese al generale Caster, e perso l’abitudine di “parlare con lingua biforcuta“.
MOWA
Sono necessarie riforme alle Nazioni Unite che siano in grado di riflettere il ruolo crescente delle nuove potenze emergenti, ha dichiarato il deputato di “Russia Unita” (partito del presidente Putin) Vyacheslav Nikonov. Ha sottolineato che la riforma può presupporre una nuova sede delle Nazioni Unite.
Il deputato di “Russia Unita” Vyacheslav Nikonov ritiene necessario trasferire la sede delle Nazioni Unite dagli Stati Uniti in un altro Paese.
“Il mondo sta cambiando, pertanto devono cambiare anche le Nazioni Unite. Le riforme sono necessarie. Devono riflettere il crescente ruolo delle nuove potenze emergenti, ovvero i nostri partner dei BRICS, ha detto il deputato intervenendo alla sessione plenaria della Duma.
Secondo lui, la riforma potrebbe presupporre una nuova sede per l’ONU.
Sicuramente non dovrebbe trovarsi in “un Paese che negli ultimi 20 anni ha afflitto sanzioni illegali a più della metà dell’umanità e che non permette di entrare nel suo territorio al presidente del Parlamento della Russia per partecipare ad attività internazionali.”
“Perché a New York? E’ lontana e costosa. Perché, ad esempio, non trovare il baricentro della Terra tra tutte le 193 capitali?”, — ha dichiarato il deputato.