di MOWA
La regione Puglia si accinge, con l’accordo Vendola-Don Verzè, a costruire, con soldi pubblici, un ospedale privato, il San Raffaele di Taranto.
Sì! Proprio così, con i soldi della collettività si costruisce un ospedale privato e, nel contempo, se ne chiudono (in quanto assorbiti) due pubblici il SS. Annunziata ed il Moscati.
Che il presidente narratore della regione Puglia non fosse uomo di sinistra, men che meno comunista, l’abbiamo dichiarato su questo blog una infinità di volte, ma che arrivasse ad essere, così spudoratamente, liberista sinceramente non ce lo saremmo aspettato. Almeno non così presto!
Non ha dato nemmeno il tempo ai suoi sprovveduti sostenitori di reagire adeguatamente… li ha, letteralmente, spiazzati. Un vero coup de théâtre!
Vendola è riuscito, in pochi anni, a disintegrare il PRC, fondare Sinistra Ecologia Libertà, mettere in crisi il vinto referendum sull’acqua con progetti di privatizzazione del sito pugliese, candidarsi alle primarie della sinistra ed ora smantellare pezzi di sanità pubblica… un vero tink thank del sud.
Quindi non ci sbagliavamo quando nel “Dens dŏlens 4 – Sinistro!” sostenevamo, con cognizione di causa, che la massoneria sta aiutando moltissimo questo politico a rimanere a galla. (vedi http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n1_al_Fratello_Silvio_Berlusconi_del_26_luglio_2010.html)
E’ importante ricordare la posizione della massoneria in fatto di privatizzazioni e di liberismo. Ora non abbiamo più dubbi sulla straordinaria ascesa politica di Nichi.
Alla FP-CGIL nazionale, che ha contestato, giustamente, il progetto di privatizzazione vendoliano, chiediamo di non avere strabismo e di guardare anche, e soprattutto, in Lombardia dove alla sanità privata, sottobanco, si aderisce… Causa, forse, l’appartenenza di alcuni dirigenti CGIL ambrosiani alla Società Umanitaria di Milano? (http://iskra.myblog.it/archive/2011/07/10/dens-dŏlens-20-quando-la-tv-e-salutare-alla-mente.html)
da: http://iskra.myblog.it/archive/2011/08/20/dens-dŏlens-26-santa-sanita-pugliese.html