È diventato recentemente virale il video di uno studioso di Singapore che ha replicato alla domanda“diffamatoria”posta da un giornalista occidentale.
Nel video, un giornalista occidentale nella sua domanda ha falsamente dichiarato che il successo della Cina è basato sull’ “oppressione”. In merito, Kishore Mahbubani, diplomatico e studioso di Singapore, ha risposto direttamente: “La Sua domanda mette completamente a nudo la percezione distorta della Cina da parte dei media anglosassoni e Le ricordo senza mezzi termini che questa percezione è una distorsione della realtà.”
Kishore Mahbubani ha aggiunto:“Il PCC non avrebbe potuto creare l’economia più dinamica del mondo se avesse mantenuto il potere solo attraverso l’oppressione. Per raggiungere questo obiettivo economico, gli impegni del PCC nella guida del suo popolo sono senza precedenti nella storia della Cina, sia in termini di profondità che di ampiezza. Eppure, Lei, parlando di“oppressione”, è chiaramente intrappolato nella vecchia mentalità da Guerra Fredda.”