Tratto da RangeloniNews
Oggi, in seguito ad un bombardamento sul distretto Kirovsky di Donetsk una donna classe 1965 ha riportato ferite. Quando sono giunti i soccorsi, un drone ha sganciato una granata a ridosso dell’ambulanza, provocando ferite all’autista del veicolo.
Ben più grave il bilancio di ieri mattina a Gorlovka (villaggio Golmovskij), cittadina a nord di Donetsk, dove degli operai impegnati in operazioni di riparazione della linea elettrica danneggiata dai bombardamenti sono rimasti feriti a causa del fuoco aperto dai militari di Kiev. Anche in questo caso è sopraggiunta un’ambulanza (in foto e video), che durante la corsa in ospedale è stata centrata da un drone kamikaze imbottito di esplosivo. Il bilancio delle vittime sarà di due persone uccise, un operaio ed un medico, e di sei feriti, di cui tre membri dell’equipaggio dell’ambulanza.
Si tratta di crimini di guerra, veri e propri atti di terrorismo commessi dagli uomini di Zelensky. Eppure questi episodi – che ormai avvengono sistematicamente – nel mondo “libero e democratico” continuano ad essere ignorati.