Gli USA impiegano droni tecnologici e i talebani e i ribelli iracheni, nigeriani e maliani utilizzano droni umani.
In maniera diversa e con strategie differenti ambedue uccidono la popolazione civile.
Imperialismo occidentale, Usa, Gran Bretagna-Commonwealth , Germania, Francia, Israele, Vaticano contro imperialismo teocratico, legato alle banche saudite e quatariane, in lotta per l’egemonia mondiale.
Una ragione di più per lottare per il Comunismo.
di A.M.
È di almeno 18 morti, tra cui otto bambini e un poliziotti, e 15 feriti il bilancio di due attentati kamikaze in Afghanistan. Lo rende noto la polizia, spiegando che otto bambini e un poliziotto sono stati uccisi e due civili feriti quando un attentatore suicida si è fatto saltare in aria nella provincia orientale di Khost. «Un poliziotto e otto bambini che giocavano nelle vicinanze sono rimasti uccisi e due civili feriti», ha detto il funzionario di polizia Yaqoub Khan.
HAGEL – Mezz’ora prima nel centro di Kabul un altro kamikaze, durante la visita in città del segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Chuck Hagel, ha causato l’uccisione di nove persone e il ferimento di altre 13 all’ingresso del ministero della Difesa afghana. Il generale Mohammad Zahir, capo della polizia di Kabul, ha detto che l’esplosione si è verificata mentre il personale del ministero, soldati afghani e uomini della Nato, stava entrando nell’edificio. «Un attentatore suicida a bordo di una bicicletta ha azionato la sua cintura esplosiva all’ingresso del ministero della Difesa alle 9 del mattino», si legge in un comunicato della polizia.