Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha nominato come diplomatico, Liliana Ayalde, con una lunga carriera nell’Agenzia per la cooperazione del paese, nuovo ambasciatore in Brasile. Non appena confermato dal Senato degli Stati Uniti, Ayalde sostituirà Thomas a. Shannon, che occupa il posto sin dalla fine del 2009.
Ayalde ha una vasta esperienza nell’ambito dell’agenzia di cooperazione Usaid, in cui ha lavorato per 24 anni ed è stato direttore della missione in Nicaragua (1997-1999), Bolivia (1999-2005) e Colombia (2005-2008). USAID è usato dal governo degli Stati Uniti per spionaggio e corruzione dei politici e dei governanti.
Il Presidente della Bolivia, Evo Morales, ha recentemente annunciato l’espulsione del paese della rappresentazione dell’agenzia americana per lo sviluppo internazionale (Usaid), che operò dal 1964, con l’accusa di cospirazione ed interferenza negli affari politici interni.
Morales ha denunciato l’agenzia americana in Bolivia “con fini politici e non a fini sociali”. “Non abbiamo bisogno di alcuna istituzione dell’ambasciata degli Stati Uniti che continua a cospirare contro questo processo, contro le persone e, in particolare, contro il governo nazionale,” ha detto Evo. “Oramai l’Usaid, manipola, utilizza i nostri fratelli, i capi e alcuni compagni di base con delle dispense,” ha insistito davanti a migliaia di persone al Labor Day, evento che è servito come occasione per annunciare una serie di misure a favore dei lavoratori.
Liliana Ayala ricopre la posizione di Vice Assistente Segretario del dipartimento per l’America Latina presso il dipartimento di stato, guidato dal sionista Roberta Jacobson, che fa parte dell’infiltrazione israeliano nei media americani, al fine di mettere il paese al servizio degli interessi criminali di Israele.
Nato a Baltimora nel 1956, con radici latine e padronanza della lingua portoghese, ha lavorato come ambasciatore degli Stati Uniti in Paraguay dal 2008 al 2011, dove partecipò attivamente al colpo di stato che rovesciò la formazione di Fernando Lugo dalla Presidenza.
Ayalde assume l’incarico, dopo la visita in Brasile di due settimane fa, dal Vice Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden e prima della visita a Washington di ottobre del presidente Dilma Rousseff.
Sicuramente lei parteciperà attivamente alle macchinazioni e allo spionaggio per tentare di sabotare gli sforzi dei leader democratici che lottano per costruire più uniti un’America Latina, attraverso il Mercosur.
Fonte: La marcia verde
5 de Setembro de 2013