Nella foto soprastante potete ammirare una sagra di paese con il tipico artigianato folklorico della proloco locale.
Post scomodo stasera, perché ogni volta che critico Grillo e le cialtronerie dei suoi seguaci eletti e non eletti succede che qualcuno si rimuova da questa pagina. Sapete che c’è? Non me ne importa nulla. Anzi, fatelo tutti, ora, subito, senza esitare. Se avete libri miei, gettateli via. Non voglio essere gradita a chi sostiene gente come Roberta Lombardi, neo capogruppo alla Camera, 39 anni portati senza memoria storica, nè pudore per i morti.
Roberta Lombardi è una che sul suo blog scrive cose come questa:
“Da quello che conosco di Casapound, del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica (se vogliamo dire così), razzista e sprangaiola. Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia.”
Il razzismo dunque era folklore, non reato contro l’uguaglianza di dignità tra le persone. La spranga quindi era un manufatto dell’artigianato nazionale, non un’arma che spacca la testa e impone con la violenza quello che non passa con la democrazia. Quelli di Casapound sono un gruppo folk, siamo noi che non abbiamo capito niente.
Ma da dove sbucate, ignoranti di questa brutta specie? Non c’erano le scuole dell’obbligo nelle vostre città? A quelli che per le leggi razziali furono perseguitati e persero il lavoro glielo dite voi grillini che erano tutte questioni di folklore? Glielo spiegate voi pentastellati agli eredi di Gramsci che Nino si fece 8 anni di carcere e morì solo per questioni da pro-loco? Non vi vergognate nemmeno un po’ a calpestare con i vostri punti esclamativi le verità più dolorose del paese che volete governare? A chi si prese le sprangate per vent’anni e combattè chi gliele dava glielo potevate dire voi che era tutto una sagra di paese, un prodotto locale, così nemmeno si sarebbero sprecati a organizzare resistenza. Quelle sprangate le avrebbero magari prese come partecipazione “alla dimensione nazionale attinta a piene mani dal socialismo”, come un loro apporto “all’altissimo senso dello stato” che il fascismo aveva prima “che degenerasse”.
State delirando. Amici democratici che avete votato questa gente, sicuri fosse questo quel che volevate? Sicuri proprio? Chi giustifica Casapound per me E’ Casapound e chiarirlo non è una questione elettorale, ma di civiltà.
su facebook: