Nella 27ª edizione del Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, il direttore generale del Fondo Russo d’Investimento diretto, Kiril Dmítriev, ha riconosciuto che «l’impresa BioCubaFarma è divenatata il primo socio della RDIF nella Repubblica di Cuba»
Il Fondo Russo d’Investimento Diretto (RDIF, la sigla in inglese) investirà 11,2 milioni di dollari per sviluppare assieme a BioCubaFarma– medicinali innovatori contro malattie geriatriche oncologiche.
Il direttore generale del Fondo, Kiril Dmítriev –citato da Sputnik e replicato nell’account di X di BioCubaFarma–, ha detto che l’investimento iniziale si potrà raddoppiare in futuro, in corrispondenza con la priorità data da questa istituzione al settore della Salute.
L’ annuncio, realizzato nel contesto della 27ª ’edizione del Forum Economico Internazionale de San Pietroburgo,nel quale partecipa il vice primo ministro cubano Ricardo Cabrisas Ruiz, ha posto l’entità biofarmaceutica dei Caraibi come «il primo socio del RDIF nella Repubblica di Cuba», ha precisato Dmítriev.
Il dirigente ha anche assicurato che «la creazione di farmaci contro malattie geriatriche e oncologiche faciliterà nel tempo l’aiuto a un maggior numero di pazienti, e amplierà significativamente le capacità della medicina russa.
«Noi ci sforziamo d’attrarre i migliori produttori mondiali di farmaci verso il mercato russo per localizzare l’investigazione e la produzione, rimpiazzare le importazioni e creare una base industriale propria», ha aggiunto Dmítriev. (GM/Granma Int.)
11 giugno 2024