Il Governo del Venezuela ha messo in allerta la popolazione che il supposto aiuto umanitario degli Stati Uniti è cibo avvelenato ed inquinato, che potrebbe produrre cancro od altre malattie mortali.
“Questo aiuto umanitario è inquinato ed avvelenato, è cancerogeno, così l’hanno dimostrato distinti studi scientifici di cibo scartato negli Stati Uniti che cerca attraverso sostanze chimiche di avvelenare la nostra popolazione”, ha denunciato ieri, Delcy Rodriguez, la vicepresidentessa esecutiva.
La funzionaria venezuelana ha sottolineato che un’investigazione realizzata dal Centro Nazionale per l’Informazione Biotecnologica (NCBI, sigla in inglese) ha rivelato che i cibi che stanno inviando in Colombia, sono alimenti disidratati perché possiedono diossido di zolfo (componente che può causare mal di stomaco, eruzioni nella pelle ed attacchi di asma).
Rodriguez ha evidenziato che davanti ai risultati dello studio scientifico, il governo venezuelano sta controllando la fornitura di alimenti alla popolazione.
Frattanto, la vicepresidentessa ha reiterato che il supposto aiuto umanitario degli USA cerca di procurare un intervento militare in Venezuela.
“Questa è la verità, quello che c’è dietro questo show assurdo è procurare l’intervento militare in Venezuela, ed inoltre con la menzogna che esista una crisi umanitaria”, ha concluso Rodriguez.
da TeleSur
traduzione di Ida Garberi
Foto: @ViceVenezuela/ Twitter
13 Feb 2019