Un mirabile reportage sull’avvocato Gustavo Salle da parte di Giorgio Bongiovanni (riprodotto qui sotto) in cui si palesano, nelle parole dell’intervistato, analoghe esperienze, anche, in Europa.
Infatti, in Italia, abbiamo assistito ad esperienze identiche a quelle descritte da Salle con un terrorismo che si autoproclamava “rosso” e che ha dato gli stessi frutti dell’Uruguay sul versante politico, ovverosia, decenni di destabilizzazione sociale che hanno prodotto privatizzazioni, perdita di diritti, attacco alla Costituzione… in definitiva, grandi fortune ai soliti noti e un potenziamento oligarchico.
Dietro quel paravento ideologico terroristico, dipinto di “sinistra“, venivano spacciate false illusioni alle persone perbene, mentre, invece, vi era un sistema di produzione élitario che agiva con grande tempistica in ragione e per conto dei massocapitalisti. Tanto era farlocca, secondo l’intervista, la figura dell’ex Tupamaro Mujica (diventato presidente dell’Uruguay) che portò, anche, il comunista portoghese Miguel Urbano a sostenere che fosse un’autentica “delusione” e che capiva, allora, gli elogi di Obama a quella figura politica.
Anche lì, come in ogni dove (finchè non verrà neutralizzata nella sua subdola ingerenza), la massoneria imperava e decideva dietro le quinte…
MOWA