Quando, purtroppo, manca un vero studio sui fenomeni sociali da un punto di vista marxista questi sono gli errori in cui si può incorrere…
Imperdonabili alleanze!
MOWA
Non si placano le polemiche per la imbarazzante iniziativa del PdCI a Terni sulla Siria organizzata insieme all’organizzazione di destra “Stato e Potenza” (vedi su Contropiano: Rossobrunismo. Il PdCI di Terni abbocca ).
Qui di seguito il comunicato di oggi della segreteria nazionale del PdCI sulla vicenda:
Non è tollerabile alcuna iniziativa del Partito con settori collusi con ambienti fascisti
“Venuto a conoscenza che il 16 novembre era prevista una iniziativa sulla Siria, organizzata, fra gli altri, da strutture che vedono il coinvolgimento di ambienti della destra neo-fascista; e che tale iniziativa vedeva, in modo del tutto improprio, la presenza di una nostra struttura locale di partito,…
Il Dpt esteri nazionale del partito è intervenuto sul gruppo dirigente regionale e provinciale per ribadire in modo inequivocabile l’assoluta contrarietà del gruppo dirigente del partito a partecipare e ad avallare iniziative con ambienti direttamente o indirettamente collusi con la destra fascista. Dicendosi certo che le organizzazioni locali coinvolte si sarebbero immediatamente e conseguentemente dissociate dall’iniziativa.
Questo non solo non è avvenuto, ma l’iniziativa si è svolta alla data prevista con una massima esposizione del gruppo dirigente provinciale e regionale del partito.
La segreteria nazionale del Pdci, confermando a pieno la propria solidarietà con il popolo siriano e il suo legittimo governo, condanna tale comportamento, per evidenti ragioni di metodo e di sostanza, e si riserva di compiere tutti i passi necessari verso gli organismi competenti per chiedere le adeguate misure affinché questi episodi non abbiano più a verificarsi”.
Roma, 20 novembre 2013
La Segreteria Nazionale del Pdci