Personale della Polizia che, giustamente, sollevano perplessità sul c.d. “Decreto Salvini” in quanto, viene sostenuto nella relazione del segretario, Daniele Tissone:
“…Si assiste a una escalation della criminalizzazione delle condotte che è iniziata dall’immigrazione, dalle frontiere, ed è giunta alle riunioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero nelle piazze cuore del paese e luoghi dove i cittadini esprimono opinioni. La ricerca del consenso da una parte carica sulle spalle delle Forze di Polizia l’aspettativa dei risultati promessi con la propaganda, mentre dall’altra, specie durante le occasioni di protesta, inasprisce la contrapposizione tra i cittadini dissenzienti, che vengono etichettati come nemici, e chi è deputato a far rispettare la legalità quindi a contemperare la difesa dei diritti di tutti, viene visto, a sua volta, come il nemico dei nemici.”
Come non condividere tale esposizione. Come non essere preoccupati che, persino, le Forze di Polizia hanno forti giudizi negativi su tali D.L.!
Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, non vorrà dire, anche questa volta, che queste persone sono inattendibili… o li posterà su facebook come ha fatto con i magistrati?
MOWA
DECRETO sicurezza bis, audizione Silp Cgil alla Camera
Una delegazione del nostro sindacato, guidata dal Segretario Generale Daniele Tissone, è stata audita alla Camera presso le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia sul cosiddetto “decreto sicurezza bis”.
Abbiamo presentato una relazione, che alleghiamo, dove illustriamo nel dettaglio le principali criticità.