– su Youmedia
La didascalia del video di soli 49″.
Su YouTube un video di 2’06”, caricato da Iostoconingroia, ha l’altisonante titolo: Diario rivoluzionario del 3 febbraio.
<<A Crotone ha cominciato a fare politica alla fine degli anni sessanta nelle organizzazioni giovanili del Movimento Sociale Italiano, partito del quale è diventato successivamente segretario di federazione e che ha rappresentato in Consiglio comunale dal 1972 al 1977. Dopo una militanza a destra più che trentennale, nel 1998 esce da Alleanza Nazionale e passa, nel 2002, all’Italia dei Valori, assumendo l’incarico di Responsabile del Dipartimento Giustizia.>>
Sulle polemiche avutesi alla notizia della candidatura di Li Gotti leggere, di Katia Bonchi su Genova24 del 17 gennaio: Ingroia e il G8 di Genova, le polemiche si spostano sui candidati: tra loro Luigi Li Gotti, ex difensore di Gratteri nel processo Diaz in cui, molto appropriatamente, si dice:
Dichiarazioni, quelle fatte nel 2010 da Li Gotti «a titolo personale» (vedere questa segnalazione dell’agosto 2010), tanto più gravi se si considera che erano in difformità da quelle del suo partito, l’IdV &ndash.
Questo l’inizio dell’articolo Sentenza Diaz: le reazioni su Il Secolo XIX del 19 maggio 2010:
<<La sentenza odierna «attenua in parte» il dolore per la «pagina immonda» rappresentata dalla vicenda Diaz. Lo afferma l’europarlamentare dell’Idv Luigi De Magistris. «La sentenza della corte d’Appello sull’irruzione nella Scuola Diaz – sostiene – è una risposta positiva al desiderio di giustizia e di verità che il Paese nutre da luglio 2001, quando a Genova, in occasione del vertice del G8, venne scritta una delle pagine più tristi e vergognose di sospensione dello Stato di diritto in Italia. …>>
vedi anche:
Dens dŏlens 81 – “Le sirene della politica” https://www.iskrae.eu/?p=1149
Dens dŏlens 82 – “Brutte sorprese nelle liste elettorali” https://www.iskrae.eu/?p=1593