Quanti sanno realmente come si sviluppa ed è organizzata la RPDC? E, quanti credono che la RPDC sia un paese senz’anima cadendo nella trappola della propaganda (anche cinematografica) occidentale?
Enrico Vigna, da bravo studioso, ha ricostruito alcuni degli aspetti di quel paese facendo una chiara ed estesa disamina di come si sviluppa la società RPDC. E vi assicuriamo che molti rimarranno a bocca aperta di come siamo vittime della disinformazione… Buona documentazione! iskrae
Della Repubblica Popolare Democratica di Corea, quotidianamente si parla solo di aspetti militari. Della società coreana e delle sue conquiste e progressi, della sua vita quotidiana, potete trovare qui alcune informazioni e documentazioni….
La Corea di cui non ci riferiscono
KOREA NOTIZIE – autunno 2024
A cura di Enrico Vigna per il Comitato Pace e Riunificazione della Corea di Torino/CIVG
Sommario:
– Nella RPDC le persone con disabilità godono di una vita assistita
– Energie naturali sviluppate e utilizzate
– Modernizzazione dell’industria regionale promossa in RPDC
– Uso efficace della base della produzione di acciaio in RPDC
– Spirito competitivo tra i produttori di ortaggi
– Le centrali idroelettriche e termiche nella RPDC stanno aumentando la produzione dall’inizio dell’anno
– Myohyangsan il più grande produttore di apparecchiature mediche
– Sempre più elevata e di qualità la produzione di cemento nel paese
– Un metodo scientifico per prendersi cura dell’alimentazione dei bambini
– Una casa accogliente
– Scienziati patriottici
– Gli orfani hanno tagliato il nastro rosso per la loro casa
– Campagna di motivazione creativa delle donne in RPDC
– Unione delle Donne Socialiste di Corea
– Lega Patriottica Socialista della Gioventù
– I bambini e gli studenti della RPDC hanno vinto il primo premio al Festival internazionale d’arte per bambini in Russia
– Mostra d’arte industriale della città di Pyongyang
– Cheondogyo, un movimento religioso coreano
– Dichiarazione del portavoce del Ministero della Difesa della RPDC
°°
Nella RPDC le persone con disabilità godono di una vita assistita
In conseguenza delle normative legate alle scelte del governo della RPDC sulla protezione dei disabili, ogni persona con disabilità nel paese, sia con mancanze fisiche che mentali, gode di una vita serena e preservata senza essere abbandonato.
Fin dalla liberazione, il presidente Kim Il Sung aveva approntato leggi per la protezione delle persone con disabilità, attraverso la “Legge sul lavoro dei lavoratori e dei dipendenti pubblici nordcoreani”,con articoli specifici per la garanzia di condizioni di vita adeguate per le persone che non possono più lavorare e sono disabili o si sono ammalati durante il lavoro.
L’Unione Democratica dei Ciechi di Corea fu costituita già il 28 febbraio 1948 e iniziò le sue attività. Dopo la fondazione della RPDC nel settembre 1948, furono adottate varie misure legali e istituzionali per proteggere e trattare preferenzialmente le persone con disabilità a livello nazionale.
La Legge della RPDC sulla protezione dei disabili è stata adottata il 18 giugno 2003. 10 anni dopo, è stata ulteriormente rivista e integrata in dettaglio nel novembre 2013.
Ciò ha fornito una solida garanzia legale per garantire i diritti delle persone con disabilità nei campi della vita socio-politica, economica e culturale, consentendo loro così di condurre una vita autentica e dignitosa, come padroni dello stato e della società.
Inoltre, nell’ambito del consolidato sistema di riabilitazione e trattamento per le persone disabili, queste ricevono cure per riacquistare le loro funzioni fisiche nei centri di recupero. I bambini disabili godono dei benefici del sistema educativo socialista nelle scuole speciali per sordi e ciechi costruite in varie parti del paese, e le persone con tutti i tipi di disabilità possono apprendere competenze pratiche in base ai loro interessi e aspirazioni nelle università e nelle scuole professionali. .
I disabili partecipano attivamente anche allo sport e alle arti, conferendo loro un aspetto allegro ed energico. Le persone disabili svolgono anche attività sportive e di scambio culturale internazionale.
Dopo che la RPDC ha istituito un comitato paralimpico nazionale non permanente nell’ottobre 2011, un atleta disabile nord coreano ha partecipato per la prima volta ai XIV Giochi Paralimpici del 2012. Da allora, i partecipanti che sono avanzati ai giochi internazionali hanno ottenuto buoni risultati ogni anno.
Il governo della nordcoreano presta grande attenzione ai malati e agli infermi e fa tutto il possibile per farli vivere come orgogliosi padroni del paese.
Grazie a queste affettuose cure, le persone disabili nella RPDC godono di una vita degna.