Povera America bugiarda
di Giorgio Bongiovanni
“Quando l’Iraq ammise finalmente di avere queste armi [biologiche] nel 1995, le quantità erano grandi. Meno di un cucchiaino di antrace in polvere, un po’ meno di questa quantità [disse mostrando la fiala] – questo è più o meno un cucchiaino – meno di un cucchiaino di antrace in polvere in una busta fece chiudere il Senato degli Stati Uniti nell’autunno del 2001.
Molte centinaia di persone furono costrette a ricevere cure mediche di emergenza e due impiegati degli uffici postali furono uccisi solo a causa di questa quantità, più o meno, chiusa dentro una busta”. Con queste drammatiche parole, il 5 febbraio 2003, Collin Powell, allora segretario di Stato degli Stati Uniti d’America, intervenne al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite parlando di un “grosso faldone dei servizi segreti sulle armi biologiche dell’Iraq” e di laboratori mobili per la produzione di quelle armi, di testimonianze. Powell disse anche che l’Iraq avrebbe potuto produrre circa 25 mila litri di antrace, secondo quanto dicevano gli ispettori delle Nazioni Unite.
Un discorso divenuto famoso per la presenza di quella filetta contenente polvere bianca, agitata come la prova Regina per giustificare l’invasione in Iraq. Un conflitto che ha “prodotto” 500.000 morti civili ed un milione di dispersi. Una prova che poi si scoprì essere falsa. Quelle informazioni diffuse davanti ai membri del Consiglio di sicurezza erano false e in Iraq non esistevano laboratori mobili né enormi arsenali di armi di distruzione di massa.
Oggi, nel 2017, l’America si dimostra ancora una volta bugiarda. Ma non l’America del popolo, degli intellettuali o dei grandi scienziati ma quella del Potere. Quella del Presidente Donald Trump è l’America bugiarda, così come bugiarda è la Corea del Nord di Kim Jong-un. L’essere bugiardo è dato dall’interesse economico, del denaro sporco ed oggi questi potenti vogliono inventarsi una nuova guerra e per questo sono capaci di tutto. E per la prima volta si parla anche di un possibile utilizzo di armi nucleari capaci di distruggere un intero Pianeta e causare centinaia di milioni di morti, se non miliardi. Ciò che sta avvenendo è molto grave e Giulietto Chiesa spiega il significato politico. Fino a che punto si spingerà questa follia basata sulle menzogne americane? Per questo si deve dire “basta” alle sporche bugie dell’America per la guerra.
Giulietto Chiesa: “Come Funziona Il Mainstream“