Il giornalista investigativo John Pilger, in un’intervista a Going Underground di RT, ha definito una “grottesca assurdità” quello che paventano i media occidentali in riferimento alle cosiddette minacce provenienti da Russia e Cina, che sarebbero ai livelli della Guerra Fredda.
Pilger ha dichiarato ai microfoni del giornalista di RT Afshin Rattansi, che trova “difficile credere” come alcuni giornalisti “dovrebbero lasciarsi sedurre dal governo britannico in un momento in cui c’è una litania di bugie sulla Russia, sulla Cina – così come su molte questioni che ci mettono in pericolo”.
“Non ho mai visto un’assurdità così grottesca come il prospettare che Russia e Cina siano Stati nemici, del tipo guerra fredda, come quando ero bambino”, ha affermato.
Pilger ha anche parlato dello scandalo crescente riguardo Integrity Initiative finanziata dal governo nel Regno Unito, che si propone come un’associazione no profit che lotta contro la disinformazione, mentre conduce campagne segrete di influenza in tutta Europa, lavorando a stretto contatto con alcuni giornalisti selezionati per mantenere alto il livello del sentimento anti-russo nei media mainstream.
20/12/2018