#Brasile Il senatore Cid Gomes del partito di centro sinistra PDT è stato colpito da due spari mercoledì durante una protesta della polizia antisommossa nel battaglione della polizia militare di Sobral. Cid ha tentato di rimuovere con una scavatrice il blocco del battaglione dei militari che da giorni compiono sabotaggi e inscenano proteste violente.
I poliziotti fanno parte di un gruppo di personale militare che richiede un adeguamento salariale superiore a quello proposto dal governo statale. Appoggiano lo sciopero della categoria in tutto lo stato del Ceará ed hanno cominciato le proteste pubblico nel dicembre 2019.
I corpi speciali e della Polizia Militare, in questo primo anno di governo Bolsonaro sono stati al centro più volte di polemiche per i metodi usati e le violenze esercitate sulla popolazione.
Uno dei cavalli di battaglia che ha permesso la vittoria di Bolsonaro fu il “famoso” tema della sicurezza. Una volta vinte le elezioni Bolsonaro ha dato mano libera alle azioni della polizia che, ad oggi, aumentato il proprio potere, esercita pressioni sul governo con richieste di aumenti salariali e di maggiori benefici.
Non è un caso che uno dei figli di Bolsonaro abbia appoggiato lo sciopero dei poliziotti e criticato l’azione del deputato Cid Gomes.
https://g1.globo.com/…/cronologia-do-motim-de-policiais-mil…
La polizia incappucciata di Bolsonaro…
#Brasile Il senatore Cid Gomes del partito di centro sinistra PDT è stato colpito da due spari mercoledì durante una protesta della polizia antisommossa nel battaglione della polizia militare di Sobral. Cid ha tentato di rimuovere con una scavatrice il blocco del battaglione dei militari che da giorni compiono sabotaggi e inscenano proteste violente. I poliziotti fanno parte di un gruppo di personale militare che richiede un adeguamento salariale superiore a quello proposto dal governo statale. Appoggiano lo sciopero della categoria in tutto lo stato del Ceará ed hanno cominciato le proteste pubblico nel dicembre 2019.I corpi speciali e della Polizia Militare, in questo primo anno di governo Bolsonaro sono stati al centro più volte di polemiche per i metodi usati e le violenze esercitate sulla popolazione.Uno dei cavalli di battaglia che ha permesso la vittoria di Bolsonaro fu il "famoso" tema della sicurezza. Una volta vinte le elezioni Bolsonaro ha dato mano libera alle azioni della polizia che, ad oggi, aumentato il proprio potere, esercita pressioni sul governo con richieste di aumenti salariali e di maggiori benefici.Non è un caso che uno dei figli di Bolsonaro abbia appoggiato lo sciopero dei poliziotti e criticato l'azione del deputato Cid Gomes.https://g1.globo.com/ce/ceara/noticia/2020/02/20/cronologia-do-motim-de-policiais-militares-no-ceara.ghtml
Pubblicato da Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana su Venerdì 21 febbraio 2020