Questo giovedì, gli Stati Uniti inaugureranno la festa del Ringraziamento. Tuttavia, nel 2021 sulle tavole degli americani potrebbe arrivare “il tacchino del Ringraziamento più costoso della storia”.
Secondo le statistiche del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, il prezzo all’ingrosso di un tacchino congelato da 8 a 16 libbre è aumento a 1,35 dollari per libbra, registrando una crescita del 21% rispetto all’anno scorso. Secondo un sondaggio condotto dalla Federazione statunitense dell’Ufficio agricolo, il costo di un pasto del Ringraziamento per 10 persone di quest’anno sarà 53,31 dollari, il più alto negli ultimi 36 anni da quando la Federazione iniziò questo sondaggio.
Il costoso pasto del Ringraziamento è una delle conseguenze portate dall’impennata dei prezzi che sta creando difficoltà al popolo statunitense. I prezzi di vari prodotti sono aumentati in modo evidente. I dati mostrano che il tasso di inflazione negli Stati Uniti ad ottobre ha raggiunto il un livello più alto negli ultimi 31 anni.
Il piano economico di trilioni di dollari avanzato in precedenza dal governo federale aveva stimolato la domanda di consumi, ma il debole controllo dell’epidemia ha rallentato la ripresa del mercato del lavoro. Allo stesso tempo, colpita dall’epidemia globale, la catena di approvvigionamento non riesce ancora a funzionare efficacemente. Vari fattori hanno provocato una continua inflazione negli Stati Uniti con l’aggravamento dei rischi d’inflazione a lungo termine.
Il notevole aumento del prezzo del tacchino è un allarme per Washington. I politici statunitensi devono abbandonare i loro interessi politici personali, cercare il prima possibile di mettere sotto controllo l’epidemia e prendere decisioni per il bene del popolo statunitense, assumendosi le loro responsabilità davanti alla comunità internazionale.
2021-11-24
Foto di GraphicMama-team / 327